Nonostante il ritorno delle tendenze hippie e il carico di colori direttamente dagli anni ’70, questa estate una nuance spicca tra le tante e diventa la parola d’ordine delle giornate calde in spiaggia o a bordo piscina: il nero. La black fever non sembra abbandonare mai i guardaroba femminili, classificandosi sempre come colore prediletto per eleganza e diventando la nuance di tendenza. Che si tratti di costumi interi, bikini o trikini poco importa, l’importante è che la pelle abbronzata non entri in contrasto con i colori fosforescenti ma diventi tutt’uno con il costume che si indossa. Tinta chic, classica e super elegante per eccellenza, il nero si è inserito persino nelle collezioni più eleganti, contagiando tutti i brand: da Calzedonia ad H&M, passando per Yamamay, Tezenis o TWIN-SET.

Di giorno o di notte, per un aperitivo a bordo piscina o per una passeggiata in riva al mare, il nero è il colore prediletto per la sua allure di sofisticatezza. Versatile e semplice può essere indossato con accessori e scarpe di vari colori, creando così combinazioni adatte alle giornate in spiaggia, ma anche alle serate più esclusive. I brand specializzati nella produzione e vendita di costumi da bagno, propongono un’ampia varietà di modelli tinti di nero. Calzedonia propone bikini traforati a fascia e slip brasiliani, ma anche versioni intere con ampio scollo sulla schiena e ricami in paillette. Tezenis punta sul nero, ma mantiene alcune sfumature bianche con il bikini arricciato a fascia e laccetti laterali.

TWIN-SET di Simona Barbieri propone invece il contrasto bianco e nero, con un costume intero in microfibra con coppe push-up e fiocco bianco. OVS porta in negozio modelli con nodi e lacci e un sensuale trikini nero con ricami etnici sulle coppe. Yamamay propone invece modelli di ispirazione Seventies, davvero immancabile in questa stagione estiva, mentre H&M punta su un modello intero incrociato in alto, decorato da arricciature sui fianchi, ma nella collezione del brand low cost non mancano nemmeno le fasce e i top bikini da annodare sulla schiena. Immancabile anche qui il trikini con il volant che lascia la schiena scoperta. Se parliamo di eleganza e sofisticatezza, come non passare da Victoria’s Secret, che propone bikini con culotte nera a pois e triangolo black.