Tra il 2 e il 3 gennaio, in tutta Italia avranno inizio i tanto attesi saldi invernali, che porteranno alla ricerca dell’offerta migliore. Ogni anno l’arrivo dei saldi è il momento che tutti attendono per accaparrarsi l’offerta più conveniente, riuscendo ad acquistare capi anche a metà prezzo. C’è per chi gennaio significa esami, chi interrogazioni, chi dieta e chi rientro dalle ferie. Basta pranzi e cene natalizie con l’intera generazione della propria famiglia, basta ai dolci e a quei ‘chiletti’ che si sono messi su in questo mese, perché è arrivato il momento di svolgere una delle attività più predilette delle donne del mondo: lo shopping.

Ma cosa non può mancare tra gli acquisti di una donna durante i saldi invernali? Blog di moda vi svela tutti i capi e accessori che non potete farvi scappare durante questa sessione di saldi.

Uno dei trend riproposti da tutti i brand d’alta moda e low cost è il gilet in pelliccia, caldo morbido e peloso da abbinare sopra il giubbotto di pelle. Per completare l’outfit moderno, un paio di ripped jeans rigorosamente neri e a vita alta, in grado di definire la propria silhouette.

La comodità nel 2015 è stata la vera protagonista e per il clamoroso successo viene riproposta anche per la moda 2016, con maglioni extralarge, maxi cardigan in lana che sostituiscono il giubbotto, sneakers da abbinare sia ad outfit sportivi che eleganti, cappottini in panno e, soprattutto, il fatidico poncho, da abbinare in svariate occasioni. Continuando in questo filone non può non mancare nel proprio guardaroba il blazer lungo in tweed che si abbina facilmente agli outfit casual e a quelli più eleganti, o una blusa a collo alto in pizzo bianco ricamato.

Altro must-have dell’inverno 2016 sono i pantaloni ampi dal taglio maschile in tessuto spigato, con risvolto sul fondo, per richiamare lo stile tomboy che piace tanto a noi donne, da abbinare con décolleté a punta senza plateau lucide, cappello morbido da diva anni ’50, e borsa a secchiello per un look iperfemminile.

Per un look più romantico e dolce le gonne a ruota e a vita alta fanno al caso vostro, abbinate a delle calze parigine sopra il ginocchio e stivaletti in suede, con tacco comodo e dettagli con le frange.

Per concludere l’accessorio più richiesto per affrontare il freddo inverno con grande stile è lo sciarpone gigante in lana con motivi in tartan.