La moda capelli 2017 dice addio a tagli strutturati e forme asimmettriche, con un ritorno al naturale. Via libera dunque a morbide onde che incorniciano il viso e ne accompagnano i movimenti.

Colore capelli 2017 estate: tutte le sfumature del biondo

Il biondo è il colore dell’estate per eccellenza. Beach waves e tonalità chiare sono l’accoppiata vincente della moda capelli 2017 per questa estate: capelli effetto mare, dunque, e sfumature di biondo che donano subito un senso di leggerezza, accompagnando i movimenti e illuminando l’incarnato.

Quest’anno le tendenze colore capelli estate 2017 hanno decretato la vittoria del biondo, in tutte le sue sfumature e tonalità: dal biondo chiaro al biondo scuro, osando anche con sfumature colorate o arcobaleno. Una palette di colori, quella in voga nell’estate di quest’anno, capace di abbinarsi ai gusti e all’incarnato di ognuna di noi.

Tagli capelli estate 2017: ad ogni taglio il suo biondo

La chioma chiara si adatta bene ad ogni taglio, lungo o corto che sia. La tendenza di questa stagione infatti vede lunghe chiome sfumate accanto a tagli più corti, sempre caratterizzati ad quell’effetto capelli mare. Largo alla fantasia dunque a condizione di seguire una regola: più il sottotono della pelle sarà freddo, più il biondo sarà chiaro. Il colore dei capelli chiaro infatti tende a mettere in evidenza il sottotono giallo dell’incarnato. Vediamo quali sono le tonalità di questa estate.

Biondo cenere

Tonalità di biondo perfetta per gli incarnati chiari, il biondo cenere (o ash blonde per dirlo all’anglosassone) è uno dei colori più richiesti già a partire dalla stagione invernale. Il taglio più gettonato con questa sfumatura di biondo? Bob destrutturato per capelli ash blonde con punte quasi bianche.

A post shared by Ashley Lewis|Nest Hair Studio (@the_blondologist) on

Biondo platino

La tonalità di capelli biondo platino è una delle più difficili da portare. Sta bene a chi ha una pelle chiara e un viso dall’aspetto fresco. Inoltre, è consigliato per chi ha il colore dei propri capelli chiari, altrimenti la ricrescita rischia di trasformarsi in una schiavitù.

Il consiglio in più? Il biondo platino, su una carnagione omogenea e diafana, mette in risalto gli occhi. Dunque un make up occhi con linee nette sottolineerà ancor di più lo sguardo.

A post shared by L'Oréal Professionnel (@lorealpro) on

Bronde

Apparso sulla testa di moltissime star e vip, il colore bronde continua ad essere uno tra i più richiesti. Questa tonalità di biondo caramello, così come suggerito dal nome, la tonalità bronde rappresenta una fusione tra biondo e castano (ecco perché dai termini inglesi brown e blonde si è arrivati a bronde) ed è una tonalità che sta bene agli incarnati più scuri e a chi ha la pelle olivastra, poiché illumina il viso. L’effetto sarà molto naturale e luminoso, creando un bellissimo gioco di movimento sui capelli. La tonalità di bronde più richiesta? Quello della super modella Bella Hadid.

A post shared by Gigi Hadid (@gigihadid) on

Via libera ai giochi di colore

Avere voglia di osare? Le ultime tendenze in fatto di moda capelli per l’estate 2017 hanno visto il trionfo del Rose Gold e del Blorange. Il primo un colore rosa pallido con sfumature dorate; il secondo un mix tra arancio e biondo, candidato ad essere il must have dell’hairstyle dell’estate 2017. Quella di questa stagione infatti sarà un’estate caratterizzata dai capelli colorati, che si tratti di pinkhair o tonalità arcobaleno.

A post shared by Wella Professionals (@wellahair) on

A post shared by Redken (@redken) on