Come si può dimenticare il Choker, la collana solitamente color nero, che tutte le ragazze indossavano al collo nei lontani anni ’90? Un semplice accessorio che adesso, a distanza di non troppi anni, torna a fare tendenza. È una moda rilanciata direttamente dalle modelle e dalle star più famose, infatti si dà il caso che la collana “collare” o per meglio dire la Choker, faccia impazzire le super modelle come Naomi Campbell, Gigi Hadid, Kendall Jenner, ma non solo, anche le cantanti di fama mondiale come Miley Cyrus, la bad girl Rihanna e Rita Ora.

La prima a sfoggiare il Choker fu la modella Behati Prinsloo, angelo di Victoria’s Secret e moglie del celebre cantante dei “Maroon 5Adam Levine, la quale indossò l’accessorio sul red carpet. Adesso le star sfoggiano il nastrino fashion, in modo revisionato e originale, infatti è possibile trovarlo in pizzo o in seta per indossarlo nelle occasioni più eleganti, ma anche sportivo, oppure ancora stile punk come quello indossato dalla regina del pop Madonna.

Lo si può indossare imitando lo stile metallaro della cantante Katy Perry ornato di borchie, oppure nelle sue varianti più allegre e primaverili come quello di Miley Cyrus caratterizzato da tante margherite, oppure ancora il modello leggero in plastica elastica come fosse un tatuaggio, portato da Willow Smith , che ancora non era nata negli anni ’90.