Chiara Ferragni, la ventisettenne blogger e stilista cremonese, è ormai un’icona di stile a tutti gli effetti e di recente è stata inserita dalla rivista Forbes tra le under 30 più influenti a livello mondiale. Una grandissima soddisfazione per una ragazza che ha iniziato un po’ per caso il suo cammino all’interno del mondo della moda.

Amatissima, imitatissima e seguitissima da milioni di follower, la Blonde Salad ha però sconvolto tutti pubblicando, un paio di ore fa, una foto in cui mostra orgogliosa e sorridente una nuova pelliccia, che nel giro di pochi minuti ha scatenato l’ira del web. Molti sono stati i commenti negativi (alcuni fin troppo pesanti) contro la Ferragni e molte sono state anche le emoticon di disgusto.

La fashion blogger è stata accusata di omicidio e di non avere pietà e rispetto per gli animali, alcuni l’hanno invitata a guardare dei video su come vengono realizzate le pellicce e a farsi un esame di coscienza, altri ancora hanno sperato che questa fosse sintetica. La Ferragni non ha però risposto alle critiche.

Il tema delle pellicce nel settore della moda è ancora piuttosto delicato, e ogni anno cresce sempre di più l’indignazione degli animalisti che tentano di fermare questo massacro nei confronti degli animali.
Un’altra fashion icon, un paio di anni fa, è stata bersaglio della furia degli animalisti. Si tratta di Anna Wintour, la potente direttrice di Vogue, che all’uscita della Mercedes Benz Fashion Week di New York si è ritrovata addosso vernice e uova lanciatogli da chi da anni si batte contro il commercio e il consumo di pellicce.