Chiara Biasi finisce spesso sotto accusa social, ma con la foto postata pochi minuti fa i suoi fan si dicono davvero indignati.
L’ennesima polemica per la fashion blogger italiana, postata su Facebook, la foto che la ritrae a torso nudo intendeva pubblicizzare i jeans del brand Poetica.
Ma qualcosa è andato storto. Tantissimi tra i suoi seguaci hanno commentato la foto dicendosi scovolt dalla troppa magrezza: “magna”, “sei uno scheletro“, “fai schifo” e molti altri.

󾓐 Poetica Jeans 󾓐

Posted by Chiara Biasi on Sabato 11 aprile 2015

Il tema dell’anoressia nel fashion world non è cosa nuova alle nostre orecchie. I disturbi alimentari da che il mondo è mondo sono stati associati a questa realtà fatta di lustrini e it bag. Più magra uguale più bella. Tutte sognano di essere angeli di Victoria Secret’s, tutte desiderano quel corpo perfetto e scultorio per cui dobbiamo ringraziare Photoshop. Tutte, oggi, desiderano di diventare un’icona di stile proprio come lei: Chiara Biasi è una delle più seguite sui social network e, per questo è per molte un esempio a seguire. E qui scatta la polemica. È questo l’ideale di bellezza da seguire? I social, l’era della comunicazione che migliora il mondo distruggendolo dalle fondamenta. Social network e siti web che diffondono notizie, foto e video ogni millesimo di secondo. Ma dietro a quella foto, c’è di più: suscita interesse e magari è d’ispirazione per qualcuno.

Definita eccessivamente magra, Chiara Biasi di sicuro non voleva scatenare una tormenta simile pubblicando la foto su Facebook; per lo meno non per il suo fisco, magari per i jeans sì.