Attrice, doppiatrice, cantante, modella, ballerina e ambasciatrice Unicef, la ventiduenne Selena Gomez è un’artista a 360 gradi. Considerata una bambina prodigio, l’ex star di Disney Channel ha iniziato la sua carriera da attrice a soli sette anni per poi affermarsi, nel 2008, anche nell’ambito musicale, prima la sua band Selena Gomez & the Scene e poi come solista.

Presente ad ogni red carpet, lo stile di Selena è fresco, sexy e giovane, ma soprattutto la Gomez è impeccabile anche nello street style. Come tutte le star ama gli abiti di alta moda ma spesso scopiazza qua e là alcuni look delle sue colleghe, aggiungendo però qualche piccolo tocco personale.

Ed eccoci alla nostra consueta domanda, a chi avrà copiato il look Selena Gomez?

Taylor Swift

Selena e Taylor oltre ad essere colleghe, ed entrambe amatissime non solo in America, sono anche migliori amiche. Le due cantanti sono così tanto legate da scambiarsi addirittura i vestiti. In America però ha fatto scalpore la foto di Selena che indossa il maglione rosso a stelle bianche di Wildfoxe Couture di Taylor Swift. Ma la Swift non sembra essersela presa, così Selena le ha copiato anche un mini dress blu senza spalline di Armani. Evidentemente a Taylor piace essere imitata in fatto di stile.

Nick Jonas

Perché rubare i vestiti solo alle amiche quando si ha un fidanzato cool come Nick Jonas? Ai tempi della sua relazione con il più piccolo dei fratelli Jonas, Selena venne immortalata con la maglia del suo (ormai ex) fidanzato. Chapeau.

Leigh Lezark

Durante uno shooting fotografico, la Gomez ha indossato questo abito pantalone di Kenzo sfoggiato prima di lei dalla modella Leigh Lezark durante un evento Diesel.

Heidi Klum

Copiare il look di una top model come Heidi Klum è un vero onore. La bella top model tedesca ha infatti indossato durante i Germany’s next top model un abito rosa con spacco vertiginoso di Atelier Versace, la Gomez ha invece indossato lo stesso abito nella versione bianca ai Billboard Music Awards del 2013.

Monica Bellucci

Nel 2003, in occasione dei GQ Man of the year award, Monica Bellucci si è presentata- più sexy che mai- con questo lungo abito nero di Dolce&Gabbana. Dieci anni dopo, Selena ha indossato lo stesso abito alla premiere di Spring Breaker.

Ashley Greene

Dallo street style dell’attrice Ashley Greene ad un evento mondano con Selena Gomez, il vestito giallo di Topshop è stato apprezzatissimo tra le star di Hollywood.

Rihanna

Da Rihanna a Rita Ora e per finire a Selena Gomez (che ha optato per la versione in rosso). Questo mini dress di Dior con scollatura vertiginosa ha fatto impazzire le celeb.

Katy Perry

Un crop top Dolce & Gabbana per due. Più sofisticato il look di Selena, rispetto a quello dell’eccentrica Katy, che ha abbinato il crop top con una gonna longuette a vita alta arancione e pumps gialle.

Megan Fox

La bella Megan Fox ha indossato questa gonna di Dolce & Gabbana al Tonight Show with Jay Leno, abbinandola ad una blusa bianca. Selene invece ha indossato la stessa gonna ai Nickelodeon Kids Choise del 2012, abbinandola ad un bustier floreale e delle pumps di Cesare Paciotti.

Alessandra Ambrosio e Diane Kruge

Un mini dress di Dolce & Gabbana con dettagli in argento per tre. Diane lo ha indossato alla prima del film Unknown, Alessandra durante un evento di Victoria’s Secret e Selena ai Much Video Music Awards del 2011.