A soli 24 anni, Rita Ora è una delle cantanti pop del momento e i suoi singoli “Black Widow” e “I Will Never Let You Down” hanno scalato in poco tempo le classifiche. Onnipresente ai party più esclusivi, amica delle celebrities e richiestissima dagli stilisti che la vogliono in prima fila durante le loro sfilate, la cantante di origini albanesi- scoperta nel 2009 dal produttore Jay Z– ha però un grosso debole: quello per la migliore amica Rihanna.

Le due cantanti, infatti, oltre a somigliarsi sono anche molto amiche. Rita sembra stimare così tanto la collega, sia dal punto di vista professionale che in fatto di stile, da copiarle spesso e volentieri il look. Non solo, in America la Ora è considerata “una copia sbiadita di Rihanna”.
Ma Rihanna non è la sola a cui la Ora ha scopiazzato il look.

Quindi ecco la nostra consueta domanda, a chi ha copiato il look Rita Ora?

Rihanna

Il rosso è il colore della passione e sul red carpet sembra essere l’arma vincente per lasciare tutti senza fiato, è forse per questo motivo che Rita Ora ha indossato agli MTV Ema 2012 un abito rosso Marchesa effetto vedo e non vedo, con ampia gonna di taffetà e corpetto decorato con fiori, che assomiglia vagamente a quello di Elie Saab, dal taglio a sirena, indossato da Rihanna agli AMAs del 2010?

Ed ecco le tre S vincenti: seta, spacco e scollatura (vertiginosa). Nel 2012, in occasione della London Fashion Week, Rihanna ha indossato un abito da capogiro in blu petrolio di Stella McCartney. Rita Ora, per i VMAs 2014, ha sfoggiato un Donna Karan Atelier rosso decisamente simile a quello indossato dalla collega due anni prima.

Un mini sexy dress nero di Christian Dior per due: Riri l’ha indossato, in stile burlesque, alla Paris Fashion Week mentre Rita durante una serata a LA.


Schiena di fuori e tatuaggio in bella vista. Quello indossato da Rihanna i Grammy 2012 è un Giorgio Armani, mentre quello di Rita è un Calvin Klein Collection, indossato agli MTV Europe Music Award del 2013.

Anche nello street style alla Ora piace imitare lo stile di Rihanna o prendere in prestito qualche suo capo come il cappello a righe o la maxi t-shirt bianca.

Oppure imitarle i maxi occhiali da sole dalla montatura rotonda, quelli di Rihanna sono firmati Chanel.

Dopo il debutto di Jeremy Scott come direttore creativo della maison Moschino, tutte le fashion victim sono impazzite per l’abito Spongebob indossato sia dalla blogger Chiara Ferragni che da Rita Ora.

Stessa posa e stesso abito per Anna dello Russo e la nostra pop star: si tratta di un Saint Laurent bianco e nero asimmetrico con maxi fiocco. Entrambe hanno poi aggiunto un maxi cappello per completare l’outfit.

Quando abbiamo visto Rita Ora con questa coda di cavallo laterale e colorata non abbiamo potuto fare a meno di pensare a Katy Perry che ha sfoggiato quella capigliatura ai Kids Choice Awards 2012.

Mentre agli MTV VMAs del 2013 la cantante si è presentata con un carré biondo platino che ci ricorda molto Beyoncé.