Dopo Valentino, che lo scorso luglio ha presentato al mondo la propria Haute Couture in Piazza di Spagna, ora è la volta di Chanel, che tra poche settimane porterà a Roma il fascino e il lusso di un brand senza tempo. La maison francese ha infatti confermato oggi la scelta della città eterna come palcoscenico per la collezione Métiers d’art 2015/16 creata da Karl Lagerfeld, che sfilerà il prossimo 1 dicembre all’interno di Cinecittà. Paris-Rome, questo il nome della collezione, rappresenterà dunque un contatto potente tra le due capitali.

Gli studios di Cinecittà, celebri per aver ospitato importanti produzioni cinematografiche italiane e straniere, faranno dunque da sfondo alla sfilata della maison, ma anche alla proiezione dell’ultimo cortometraggio girato da Karl Lagerfeld, il direttore creativo di Chanel. Intitolato Once and forever, sarà interpretato da Kristen Stewart e Géraldine Chaplin, in cui le due recitano il ruolo di attrici chiamate a impersonare Gabrielle Chanel in età diverse.

Un’occasione unica, che unirà le città in un vincolo prezioso, d’alta moda, in grado di conferire a Roma quello statuto che da un po’ di anni a questa parte fatica a raggiungere, quello di punto cardine della moda a livello mondiale. Se Alta Roma non è riuscita a dare i risultati sperati nelle ultime edizioni, questo contributo che arriva direttamente da una delle case di moda più importanti lascerà un segno profondo nella memoria romana.