Il Festival di Cannes 2015 apre le danze in bellezza con l’arrivo delle star d’oltreoceano che anche quest’anno hanno incantato tutti con un défilé di splendidi abiti super griffati, sfoggiati sul red carpet della Croisette. Un tappeto rosso lungo ben 60 metri si è srotolato sotto i loro piedi fino al Palais: a calcarlo le regine di Hollywood avvolte in abiti mozzafiato, molti dei quali visti sulle passerelle Haute Couture dei più grandi designer durante le ultime settimane della moda. Un red carpet che con cristalli Swarovsky, spacchi, morbide sete, applicazioni floreali e trasparenze non ha nulla da invidiare a quello allestito in occasione degli Oscar e che supera di gran lunga quello del Met Gala. L’eleganza e la raffinatezza sfoggiata sul tappeto rosso di Cannes ci hanno lasciato davvero senza fiato per la sontuosità di tutti gli abiti.

Al primo posto c’è Lupita Nyong’o che conquista il red carpet con ogni sua apparizione. Per quest’occasione l’attrice vincitrice del premio Oscar per 12 anni schiavo ha sfoggiato un abito Gucci verde smeraldo con applicazione floreale intorno al collo. Il contrasto tra il colore del vestito i dettagli dorati e la sua pelle compongono un trinomio raffinato e sensuale, che solo Lupita è in grado di sfoggiare.

Sienna Miller ha calcato il red carpet avvolta in un abito monospalla blu notte firmato Lanvin con gioielli Atelier Swarovski. L’aderenza del tessuto mette in risalto le sue forme, donando alla sua figura un’eleganza senza precedenti.

Natalie Portman ha incantato tutti con il suo abito Dior Haute Couture: un sensualissimo vestito bustier lungo, con scollatura a cuore che mette in risalto il suoi corpo minuto e la sua pelle chiara, donando all’attrice un’allure davvero raffinata.

Tre le star in bianco: la modella mozzafiato Doutzen Kroes in un abito monospalla con tagli verticali firmato Atelier Versace, stessa maison che ha vestito anche Karlie Kloss. Bar Refaeli invece ha sfoggiato un abito Roland Mouret a cui ha abbinato una clutch Jimmy Choo.

Sul red carpet anche Julianne Moore in un abito Armani Privé color argento, ricco di strass e decorazioni di perline, con tanto di scollatura mozzafiato. Isabella Rossellini in Stella McCartney, Sophie Marceau in Chanel Haute Couture, Fan Bing Bing in Ralph&Russo e Liya Kebede in Louis Vuitton. Dulcis in fundo? Naomi Watts in un abito firmato Elie Saab Haute Couture color argento, con cristalli e ricami sul corpetto dalla scollatura elegante e una cascata di piume di struzzo sulla gonna e gioielli Bulgari.