Barbie è da sempre considerata la bambola più fashion e adorata del mondo, e dal 1959 ad oggi è onnipresente nella vita di ogni bambina.

Iconica, glamour e camaleontica, Barbie non si è mai fatta mancare nulla e si è cimentata tantissime volte in altri personaggi: è stata un’astronauta, casalinga, pilota, hostess, sposa, veterinaria e pop star; ha vestito i panni di creature mitologiche come le sirene o le fate, ma ha anche interpretato il ruolo delle grandi donne del passato come Maria Antonietta e Paolina Bonaparte.
Non dimentichiamoci che è stata vestita anche da grandi stilisti come Versace, Giorgio Armani e Moschino, ha indossato scarpe firmate Christian Louboutin e gioielli di Bulgari, e durante la scorsa settimana della moda non ha perso una sfilata, pubblicando sul suo profilo Instagram le foto dei suoi look per l’occasione.

Insomma, Barbie sa sempre come stupirci. I suoi look sono meravigliosi e perfetti nei minimi dettagli. Il suo mito è grande e intramontabile, tant’è che ha raccolto intorno a sé milioni e milioni di fan sempre pronti a collezionare l’ultima versione in limited edition. Proprio così, perché riuscire ad acquistare una Barbie in limited edition è come vincere un terno al lotto: pochi pezzi in tutto il mondo per una bambola unica nel suo genere, che ha richiesto giorni, se non settimane, di lavoro per la creazione, con abiti realizzati a mano e make up fatto dai migliori make up artist. Alcune Barbie in limited edition rappresentano scene di un film, coppie reali, personaggi storici, delle celebrities e molto altro ancora. Il prezzo ovviamente è molto più alto rispetto alle classiche Barbie, ma per i veri collezionisti ne vale veramente la pena.

Ecco alcuni dei migliori look di Barbie in limited edition.