È tempo di collaborazioni e la BAPE non se lo fa ripetere due volte. Il brand giapponese ha appena lanciato la sua nuova capsule collection con lo storico brand Lacoste. Un connubio tanto insolito quanto audace quello che si è creato fra questi due colossi dell’abbigliamento casual.

Da un lato la BAPE, che in un un paio di decenni è diventata uno dei re sovrani dello street style, rimodernando il modo di vedere (e indossare) l’abbigliamento casual.
Dall’altro lato invece troviamo la Lacoste, brand ormai affermatissimo da tanti anni. Storico e classico, con le sue polo ormai diventate un’icona mondiale. Il brand dei campi da tennis, degli sport club e dell’eleganza.

È facile pensare quindi che questa collaborazione, intitolata BAPE x Lacoste, per quanto questi due brand si occupino dello stesso settore, non è proprio così scontata. Audace e moderna, sono riusciti a proporre una capsule collection divertente, capace di ridere di sé stessa e dei brand che l’hanno pensata. Umorismo e raffinatezza per un look davvero unico.

La polo di Lacoste è rimasta classica, proprio come la conosciamo tutti, rimanendo quindi fedele alla tradizione. I pantaloni della tuta invece rispecchiano di più il mood del brand nipponico: in comodo tessuto felpato, sono perfetti per fare sport o per oziare più semplicemente sul divano.
Non mancano neanche i cappellini: un modello in stile “let’s go fishing” tipico di Lacoste e un altro invece più street in linea con la filosofia di BAPE.

Ma il vero e proprio masterpiece della collezione è sicuramente la felpa. Disponibile in grigio o nero, entrambi i modelli sono dotati di cappuccio full-zip. E qui viene il bello: una stampa raffigurante il coccodrillo di Lacoste, più stilizzato e aggressive, su uno sfondo scuro la cui stampa richiama la pelle del coccodrillo stesso. Geniale insomma.

Originale e innovativa, questa collezione è riuscita a fondere l’anima contrastante dei due brand, persino nel logo. Il coccodrillo di Lacoste che azzanna la scimmia di BAPE. Una collaborazione fra titani, unica e divertente, che rivista il mood dell’abbigliamento casual in chiave umoristica.