Ora che abbiamo a disposizione il lookbook ufficiale della collezione Balmain for H&M e la data di uscita in alcuni negozi selezionati esclusivamente per l’occasione, non manca che scoprire tutti i capi disegnati da Olivier Rousteing e i loro rispettivi prezzi. Questa è forse la parte che interessa maggiormente, in quanto la collaborazione tra i due marchi è un’occasione unica per arricchire il proprio guardaroba con dei capi esclusivi, firmati da uno dei brand più apprezzati al mondo a un prezzo accessibile, grazie alla presenza del colosso svedese della moda low cost. Un’unione dunque che renderà felici molte appassionate di moda, che potranno già da ora completare la propria lista dei desideri e prepararsi alle lunghe file previste davanti agli store H&M a partire dal 5 novembre, data ufficiale di uscita della collezione.

Rousteing ha preparato una collezione sensuale, rock e dall’animo grintoso con capi in pelle o velluto, abbondantemente decorati in pieno stile Balmain, con tanto di perle, borchie e disegni futuristici. I colori predominanti sono il nero, il bianco, l’oro e l’argento, ma non manca nemmeno il verde petrolio e quello militare. I prezzi partono da una base di 14,99 euro per arrivare fino ad un massimo di 499,00 euro a seconda degli accessori, delle scarpe, delle borse, oppure dell’abbigliamento.

Per quanto riguarda gli accessori, la collezione Balmain for H&M propone anelli dorati (14,99 euro), i bracciale oro e argento (49,99 e 69,99 euro), auricolari e occhiali da sole (39,99 euro), orecchini chandelier in una doppia versione verde o bianca (29,99), il foulard (39,99), il collier dorato (79,99 euro) e diverse cinture da abbinare ai pantaloni o agli abiti proposti al costo di 99 euro.

Le scarpe partono da quota 149 euro e 249 euro per i sandali, 170 euro per gli stivaletti per arrivare al prezzo di 299 euro per gli stivali sopra il ginocchio, vero trend di questo autunno inverno. Per quanto riguarda le borse, la clutch bianca da sera sarà in vendita al prezzo di 129 euro, quella rossa con manico dorato a 149 euro, quella verde scamosciata con manico dorato al prezzo di 199 mentre le altre, in tre nuances differenti saranno al prezzo di 29,99 euro.

Per quanto riguarda i pezzi forte della collezione, ossia abiti, camicie e pantaloni, il loro prezzo varia in base alla complessità del lavoro speso nella loro realizzazione, così come per i materiali usati. Le due pellicce proposte si aggirano intorno ai 129 euro, il giacchetto di pelle 299 euro, il trench costa 179 euro. Le giacche arricchite dalle perle di Rousteing costano 399 euro, mentre gli abiti che seguono la stessa decorazione sono il capo più costoso della collezione, al prezzo di 499 euro. Seguono camicie, gonne e pantaloni che costano rispettivamente 59,99 euro, 49,99 euro e 79,99 euro, mentre le T-shirt logate, che andranno sicuramente a ruba, costano solo 29,99 euro.