Ve l’avevamo già detto che nel 2015 la moda sarà esclusivamente ispirata agli anni ’70? L’abbiamo visto nelle fashion week donna a settembre e lo stiamo osservando anche in quelle del menswear che volgono al termine oggi.

Questo nuovo anno vedrà rivivere moltissimi temi di quel decennio tanto tormentato politicamente e socialmente che vide l’affermarsi del movimento antimoda e anticonsumista hippy. I fiori, i pantaloni corti alla caviglia, magari con un risvoltino, i capi in camoscio e anche i montoni, ma sapete quale sarà il grande e attesissimo ritorno? Si tratta di una scarpa da tennis rivoluzionaria che ha fatto la storia del marchio Adidas.

Le sneackers Adidas original superstar nacquero sui campi di basket come la scarpa ideale per i giocatori della pallacanestro. Con la loro leggerezza e comodità, si presentavano come una calzatura all’avanguardia, grazie ad alcune caratteristiche tecniche avanzate e raramente sperimentate prima.
Negli anni ’80, una volta abbandonati i professionisti della NBA, l’iconica ginnica si impose come item caratteristico del mondo hip-hop, fino ad arrivare ai giorni nostri che è diventata un must per completare ogni look di strada.

Così, quest’anno, il marchio di abbigliamento sportivo rilancia il suo modello storico col nome di “Superstar 80s vintage deluxe“. Si tratta di un remake che presenta tutte le caratteristiche celebri del primo modello: la punta a conchiglia, le tre strisce cucite sulla tomaia e il classico rinforzo sul tallone.
Facilmente abbinabili, vestiranno benissimo anche sotto completi maschili in tartan e jeans corti con calzino a vista.

Cosa vuol dire essere una superstar?“, è ciò che Adidas ha chiesto a Pharrel Williams, David Beckham, Rita Ora e Damian Lillard, i nuovi protagonisti della campagna di rilancio dell’iconico modello. Non resta che guardare come hanno reagito queste vere superstar.
http://www.youtube.com/watch?v=0HYGOB7Ofa0&feature=youtu.be