Prima di scegliere cosa indossare bisogna fare i conti con il proprio fisico. La moda detta le regole ma purtroppo non tutte posso seguirle. Una sola è la regola che possono e devono rispettare sempre tutti e tutte, che va oltre il fisico:

essere sempre eleganti e raffinate e mai volgari.

Blog di Moda, vi dice quali sono i capi assolutamente da evitare se si è di bassa statura.

Strisce orizzontali

I 9 fashion trends da non seguire se si è basse (FO

Nonostante quest’anno vadano moltissimo le strisce orizzontali, sono da evitare assolutamente per chi non è abbastanza alta. Creano un effetto ottico che non fa altro che ridurre l’altezza, togliendo alla statura almeno 2 cm. Per chi non vuole rinunciare alle righe, può indossare quelle trasversali o verticali.

Chemisier

credit photo: mywonderfulworld.blogspot.com
credit photo: mywonderfulworld.blogspot.com

Comodissimo e pratico, abbinato con degli stivaletti è perfetto, ma se si è basse di statura, meglio non indossarlo, l’effetto non sarà molto raffinato.

Borse oversize

I 9 fashion trends da non seguire se si è basse (FO

Tutto il pubblico femminile ama le shoppers, comode per qualsiasi occasione, visto che le donne quando escono si portano tutta la casa con sè. Purtroppo però, chi non possiede una media/alta statura, fa fatica ad indossarle. Il risultato non sarà ottimale, si rischia che l’interna figura sia nascosta dalla borsa. Meglio usare un modello in proporzione alla propria altezza, dalle dimensioni più contenute.

Bermuda

I 9 fashion trends da non seguire se si è basse (FO

I bermuda danno l’effetto di spezzare la silhouette. Se non si vuole rinunciare alla comodità di questo indumento, chi non può permetterseli a causa delle statura, può indossare dei semplicissimi shorts, perfetti con una t-shirt stampata o con una camicia bianca.

Gonne midi

Questo capo è molto amato dalle donne purtroppo, però, è poco lusinghiero con le donne basse. Meglio usare modelli dall’orlo più alto o delle long skirt.

Pantaloni a palazzo

I 9 fashion trends da non seguire se si è basse (FO

Chi non ama i pantaloni a palazzo. Sono ritornati con prepotenza e gran successo nella moda degli ultimi anni. Questi pantaloni però, non fanno altro che risaltare ancora di più la scarsa altezza. Meglio indossare dei jeans a zampa o modelli a sigaretta.

Maglie oversize

I 9 fashion trends da non seguire se si è basse (FO

Le maglie larghe non fanno altro che rimpicciolire ancora di più la figura, se si è basse meglio usare t-shirt aderenti con scollo a punta.

Jumpsuit stampati

credit photo: bigodino.it
credit photo: bigodino.it

Donne di bassa statura, se non volete apparire ancora più basse eliminate dal vostro armadio tutti i jumpsuit stampati. Indossate versioni rigorosamente in tinta unita, slanceranno la vostra figura.

Ballerine

credit photo: it.aliexpress.com
credit photo: it.aliexpress.com

Questa tipologia di scarpa non è per niente adatta alla donna bassa. Non slancia la figura ma la appiattisce solamente. Le donne di bassa statura, dovrebbero portare scarpe abbastanza alte, ma se non si vuole portare sempre i tanto scomodi tacchi, si può optare per dei sandali platform, la nuova tendenza dell’estate 2015 o delle sneackers leggermente rialzate.