Oggi parleremo di accessori maschili, i classici che non possono mancare in un armadio di un uomo e che non passano mai di moda. Gli evergreen di cui vi stiamo parlando sono: la cintura da uomo, la cravatta e i guanti in pelle da uomo.

L’azienda di moda che è stata presa in considerazione dagli scrittori di blogdimoda è la Trendhim, un marchio di accessori maschili nato in Danimarca, che unisce brand esclusivi: Lucleon, Bohemian Revolt, Waykins, Fawler, Dane Dapper, Lazy Bear, Moody Mason, Neshraw, Northern Jewelry, River Grooming, Salt & Hide, Sidegren e TNDBasics.

Il primo brand è stato prodotto nel 2012 da due giovani ragazzi, Sebastian e MikKel, e ad oggi l’azienda conta 13 brand con più di 1600 prodotti. L’attenzione ai clienti è dimostrata dalla ricerca dei dettagli nella produzione, dall’ampia scelta che accontenta i gusti di ogni uomo, dalla spedizione gratuita entro pochi giorni dall’ordine ed infine dalla garanzia di restituzione completa entro i 365 giorni dall’acquisto.

Abbiamo chiesto alla Trendhim di inviarci 3 diverse cravatte, un paio di guanti da uomo in pelle e una cintura da uomo.
Chiediamo ora ai nostri redattori come hanno trovato i prodotti e cosa hanno da dire.

I guanti sono in morbido pellame di ottima qualità, robusti al tatto ma al contempo leggeri. Indossandoli si avverte immediatamente la sensazione di calore data dal rivestimento interno. Comoda la chiusura sul polso per tenerli ben stretti; in definitiva si tratta di un ottimo prodotto ideale per un look sobrio ed elegante.

La cravatta verde è ben fatta e trasmette l’idea di buona qualità nonostante non sia in seta. Il tono del verde è veramente molto gradevole, a metà tra smeraldo e bottiglia. Un ottimo accessorio per un outfit non troppo formale.

La fantasia regimental di questa cravatta a righe punta stretta è molto particolare, con un’alternanza regolare di navy, rosso e bianco.
Il misto di cotone e lino con cui è realizzata la rende molto “estiva” e può essere abbinata facilmente con camicie dai toni chiari. Ideale per contesti classico-sportivi magari accompagnata da un bel jeans.

Stesso dicasi per la cravatta decorata. La cravatta è di buona fattura, e sia colori che fantasia la rendono adatta a clienti di varie età. Il tessuto è resistente ma non rigido. Il formato slim ne consente il facile accostamento sia con outfit formali che in contesti casual. Unica pecca è che le cravatte non riportano le etichette dei materiali, ciò rende complicata la scelta del lavaggio.

Infine la cintura di un turchese vivido e sgargiante è ideale per un pantalone casual. E’ una perfetta cintura estiva, sia per materiali che per colori. La fibbia in pelle dà un tocco ricercato alla cintura e ne consente il perfetto abbinamento non solo su outfit chiari, ma anche su pantaloni marroni o senape. La taglia unica è un’ottima trovata anche se, per essere davvero tale, la cintura dovrebbe essere più lunga. Tutti gli accessori provati di Trendhim calcolato il rapporto prezzo/qualità (dai 20 ai 40 euro) sono ottimi prodotti, ideali per l’uomo di tutti i giorni che vuole essere elegante e alla moda ma con discreta semplicità.